Riorganizzato il consorzio LA TRENTINA

Raggiunto nella tarda serata di ieri 28 luglio 2015, presso la Federazione Trentina della Cooperazione l’accordo che favorisce il passaggio dei dipendenti di tre consorzi frutta ( Coop. Valli del Sarca – Coop. 5 Comuni – Coop. COFAV  Caldonazzo ) al Consorzio LA TRENTINA.

La probabile chiusura della sala lavorazione del Consorzio 5 Comuni comporterà il trasferimento dei dipendenti, fissi e stagionali appartenenti al “gruppo storico” presso i due siti produttivi individuati a Pietramurata di Dro e Caldonazzo.

Le parti hanno raggiunto questo importante accordo che consente il mantenimento di tutti i posti di lavoro in essere e riconosce ai lavoratori soggetti al trasferimento un servizio di trasporto per la maggioranza del personale stagionale  e un rimborso chilometrico e di trasferta per determinate figure professionali interessate alla mobilità.

La FAI CISL del TRENTINO,  saluta con soddisfazione l’esito della trattativa che riguarda circa 150 lavoratori : l’occupazione, grazie a questo nuovo assetto e alla lavorazione prevista su turni, potrà sicuramente crescere nel prossimo futuro.

Importanti momenti di verifica dell’accordo si terranno entro il 31 agosto e alla fine di marzo 2016.

Scarica l’accordo

Comments are closed