SANIFONDS PER GLI ADDETTI DEL PROGETTONE : UN VERO SUCCESSO!

Come testimonia la foto,  presso i nostri uffici si lavora alacremente per completare l’invio delle richieste di rimborso al Fondo Sanitario Sanifonds  per gli addetti occupati nel “Progettone”. Numerosi gli associati alla nostra Federazione che si sono fatti assistere.
La Fai Cisl del Trentino esprime grande soddisfazione: l’adesione al Fondo Sanitario era di tipo volontario, doveva cioè essere manifestata espressamente dal dipendente e ha raggiunto il 70% degli aventi diritto, con punte del 90% in alcune Cooperative di grandi dimensioni.
Un grandissimo risultato.
Al 25 marzo sono complessivamente oltre 20.000 gli euro rimborsati e c’è ancora tempo fino alla fine della corrente settimana ( termine ultimo il 31 marzo 2017 per il rimborso delle spese sanitarie sostenute nel 2016 ).
Nonostante  la disinformazione montata ad arte dai soliti noti, ancora una volta i lavoratori hanno dimostrato grande maturità e hanno colto l’opportunità di utilizzare questo fondamentale strumento ottenuto dal Sindacato con l’ultimo rinnovo contrattuale.
I lavoratori trentini occupati nei lavori socialmente utili ( caso unico in Italia ) hanno il loro fondo sanitario e potranno vedersi riconosciuti rimborsi sempre più elevati nei prossimi anni con la quota di adesione totalmente a carico dei datori di lavoro.
Altra nota positiva i tempi rapidissimi di liquidazione:  solo 4/5 giorni di attesa per vedersi accreditare le somme sui propri conti correnti.
Un altro aspetto molto apprezzato dagli iscritti alla Fai Cisl del Trentino.

Comments are closed