Emergenza Coronavirus: siglato il protocollo per la salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura e nei lavori forestali

È stato siglato il Protocollo per la salute e la sicurezza sul lavoro in agricoltura e nei lavori forestali, definite le linee guida per la gestione del Covid-19.

L’obiettivo dell’approfondimento è di fornire un quadro di riferimento procedurale, organizzativo e tecnologico volto a minimizzare le probabilità di trasmissione del contagio tra persone, così da consentire un rientro controllato ed un mantenimento in tutta sicurezza.

Imprescindibile per la riapertura, con lo stesso peso della necessità economica, è la massima protezione delle persone. Proprio in quest’ultima prospettiva le linee guida e prassi definite abbinano la garanzia del conseguimento di un efficace controllo dei rischi di contagio, la praticabilità tecnica ed economica in tempi rapidi a qualsiasi stadio delle filiere produttive, dalle piccole alle grandi imprese.

Questo documento è da considerarsi in stretto collegamento con il Protocollo del 14 marzo 2020 di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto da CGIL, CISL, UIL ed associazioni datoriali su invito del Presidente del Consiglio (Appendice 1) e Indirizzi per la Gestione dell’emergenza COVID-19 nelle aziende Comitato  provinciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Provincia Autonoma di Trento).

visualizza il protocollo

 

Comments are closed