Incontro con Assessore Dallapiccola

L’atteso incontro con l’Assessore Michele Dallapiccola e con il Dirigente Maurizio Zanin, per conoscere il futuro dei Servizi Forestali della Provincia Autonoma di Trento, si terrà il prossimo 5 Novembre.

In questa data infatti, dovrebbe ( il condizionale è d’obbligo ) essere finalmente illustrato il più volte annunciato piano di riordino del Servizio Foreste.

Le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi non hanno fatto altro che aumentare il clima di incertezza tra gli addetti del settore organizzati dalla Fai Cisl del Trentino.

Siamo consapevoli che le decisioni potrebbero anche essere diverse da quelle che i lavoratori sperano ma a questo punto è meglio conoscere le reali intenzioni della Provincia di Trento per uscire da una situazione di stallo.

La Fai Cisl del Trentino ha più volte auspicato una svolta positiva che possa dare nuovo slancio ad un settore fondamentale per l’economia della nostra Provincia.

I nostri boschi rappresentano il biglietto da visita del Trentino: sarebbe sciocco non continuare l’opera di salvaguardia e manutenzione del territorio montano che tanti benefici ha portato in questi anni.

Comments are closed