SI RIUNISCE IL COMITATO TECNICO DI CONFRONTO DEL PROGETTONE

Mercoledì 13 luglio 2016 si terrà la prima riunione del Comitato Tecnico di Confronto istituito con l’accordo del 18 maggio 2016.
Il testo contrattuale prevede infatti  che questo importante organismo si deve riunire periodicamente al fine di seguire in modo costante, l’andamento dei lavori socialmente utili in Trentino apportando quando necessario gli opportuni correttivi.
In particolare si va verso la soluzione della questione buoni mensa e soprattutto si sta lavorando per superare le prevedibili difficoltà riscontrate in avvio, a causa della scarsa diffusione dei lettori del badge che, contrariamente a quanto era stato promesso, non sono presenti capillarmente sul territorio.
Ora la ridefinizione della convenzione dovrebbe garantire la fruibilità dei buoni mensa/spesa in oltre 1000 esercizi commerciali convenzionati dislocati in tutta la Provincia di Trento.
Nel caso in cui si riscontrassero ancora delle difficoltà nella fruizione dei buoni, chiederemo la sospensione dell’applicazione di questo istituto contrattuale fino a quando il diritto all’utilizzo non potrà essere esercitato con certezza dai lavoratori.

Comments are closed